Gaeta: La Festa dei Nonni si terrà a Gaeta Medievale

Festa dei Nonni in allegria
Domenica 18 ottobre 2015, ore 16, villetta Traniello, Gaeta medievale
  

 
Gaeta, 16 ottobre 2015. Una grande festa dedicata ai nonni si svolgerà domenica 18 ottobre p.v. nella Villetta Traniello, a Gaeta Medievale.
Organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con i tre Centri anziani S. Carlo, S. Erasmo e Via Amalfi, la manifestazione sarà un momento di condivisione da trascorrere in allegria, sarà un abbraccio corale rivolto a tutti i nonni, per ricordare l’inestimabile contributo che ognuno di loro apporta alla vita familiare La festa prenderà il via alle ore 16 con giochi, letture e musica che coinvolgeranno in modo spensierato e divertente nonni, figli e nipoti.

“Accolgo sempre con grande soddisfazione questa iniziativa dei 3 Centri Anziani di Gaeta rivolta ai nonni – dichiara il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano – un vero e proprio tesoro per le famiglie e per la nostra società, da custodire con grande cura! Essi svolgono un ruolo insostituibile, rappresentando modelli e figure di vita che affiancano e aiutano i genitori, offrendo sostegno e assistenza in tutte le necessità della vita quotidiana, nella crescita dei figli, in particolare sotto il profilo della sfera affettiva. I nonni sono il passato che vive nel presente e che aiuta ad affrontare il futuro, con quel bagaglio di saggezza che si trasmette di generazione in generazione. Invito tutti a partecipare e a festeggiare insieme i nostri nonni!”

Per gli organizzatori della manifestazione Damiano Fustolo, collaboratore del Sindaco delegato ai Centri Anziani, e Giovanna Mancini, responsabile dei Centri Anziani “Questa festa celebrerà l’importanza della pienezza della vita che chiede di riferirsi a valori non effimeri e superficiali, ma solidi e profondi, quelli che, appunto, i nostri nonni ci insegnano!”.

In caso di pioggia la festa si terrà presso la Sala Papa Giovanni XXIII della chiesa San Paolo, Gaeta.

Condividi post: