Calendario: “Il Professor Cenerentolo per… Cure2 Children”

posted in: News da Gaeta | 0

“Il Professor Cenerentolo per… Cure2 Children” è il nome del calendario 2016 che la Fondazione ha realizzato grazie a Leonardo Pieraccioni.
Il regista fiorentino ha donato alla Fondazione “Cure2Children” gli scatti di scena, realizzati dal fotografo Leonardo Baldini (http://www.leonardobaldini.com/), del suo ultimo progetto cinematografico, che uscirà al cinema lunedì 7 Dicembre.
 “Ogni anno cerco di aiutare la Fondazione con iniziative concrete” – spiega Leonardo Pieraccioni –. “Sono sicuro che i proventi del calendario, fatto a costo zero dalla Fondazione grazie a diversi sostenitori, porteranno un aiuto concreto al Progetto del Neuroblastoma, che purtroppo è ancora una delle principali cause di morte oncologica nei bambini”.
“E’ importante assicurare pari opportunità di guarigione a tutti i bambini affetti da terribili malattie! “Cure 2 Children” è questo!” – continua Leonardo –. “Una Fondazione unica nel suo genere: “porta la cura ai bambini” nei Paesi Emergenti, attraverso la formazione ed il supporto logistico ai medici ed al personale sanitario del luogo, per renderlo autonomo nel curare i piccoli pazienti affetti da tumori e malattie del sangue. Io sono da sempre stato il primo sostenitore – conclude Leonardo – perché questa Fondazione ha bisogno di essere supportata da tutti noi”.
Il calendario 2016 “Il Professor Cenerentolo… per Cure 2 Children” sarà possibile trovarlo dal 7 dicembre nelle Edicole, grazie al sostegno del Sindacato Provinciale dei Giornalai di Firenze, oppure sarà possibile richiederlo direttamente alla Fondazione attraverso il nuovo sito internet www.cure2children.it o mail info@cure2children.org .

Il calendario è stato curato da Francesco Pasciuto, Gaetano di eccellenza, ecco le sue dichiarazioni:

“Metto a disposizione la mia esperienza professionale, acquisita negli anni, per dare la possibilità ai sostenitori di Cure2Children, (e a chi ancora non ci conosce), di capire, attraverso un aggiornamento costante e, soprattutto, attraverso video realizzati direttamente nelle nostre realtà operative, “cosa fannoi medici della Fondazione”. “La trasparenza, la tracciabilità e la semplicità dello staff di Cure2Children mi ha spinto ad impegnarmi in prima persona ad aiutare questa Fondazione che “porta la cura” ai bambini affetti da tumori e malattie del sangue direttamente nel proprio Paese di origine”. “Tutti possiamo essere volontari e sostenere “Cure2Children” portando anche semplicemente noi stessi!”.

Francesco Pasciuto – RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE – francesco.pasciuto@cure2children.org 

E’ volontario di Cure2Children dal gennaio del 2012 con il ruolo di “Responsabile della Comunicazione”. Lavora presso la Guardia di Finanza di Firenze e dopo aver conosciuto la Fondazione ha deciso di dedicare parte del suo tempo in un settore in cui Cure2Children ne aveva bisogno.

Segui i progressi della Fondazione dalla pagina Facebook:

https://www.facebook.com/Cure2Children

  

Condividi post: