L’Associazione Culturale ”GAETA E IL MARE” comunica che l’ 8 agosto 2014 alle ore 19.00 presso la Caserma Cosenz ha inaugurato la ” XX MOSTRA GAETA E IL MARE “ a tema:
“20 anni di attività nel recupero e valorizzazione della storia marinara di Gaeta e del suo Golfo”.
All’inaugurazione sono intervenuti oltre all’Ass. comunale Sabina Mitrano, al Delegato ai Grandi Eventi Dino Pascali e al Consigliere Pasquale Ranucci, tantissimi cittadini e turisti che attendono che il piano terra della Caserma Cosenz ospiti in modo permanente il Museo del Mare.
L’Ass. Culturale Gaeta e il Mare in 20 anni di attività ha raccolto moltissime storie, documenti, alcuni anche inediti, sulle attività della città legate al mare, che valorizzano la storia di Gaeta e il suo legame con il mare nei secoli, che spaziano dalla cantieristica navale, alla pesca, alla marina militare, alla marina mercantile, alla cartografia e strumentazione nautica, ai nodi marinari, alle gigantografie della città di Gaeta ed ai modelli in scala, costruite dai soci, del veliero “Matthews”, del brigantino a palo “Rosa Madre”, della galea della battaglia di Lepanto, del piroscafo “Santa Lucia” e del faro di Santa Caterina.
L’esposizione è localizzata al piano terra della Caserma Cosenz sita in via Annunziata, Gaeta, su di una area di circa 700 mq.
orari per poterla visitare sono dalle 19.00 alle 24.00 fino al 31 Agosto 2014 con orario continuato.