Il 21-22 maggio si è svolto a roma l’esordio assoluto del RomaTriEvents a cura del Forhans Team. La mattina di sabato 21 maggio si è partiti con il GRAND PRIX ITALIA, riservato ai Top Atleti della disciplina. Una gara SPRINT con al via alcuni tra i migliori interpreti del triathlon internazionale. Il Grand Prix Italia fa parte di un circuito nazionale della Fitri articolato in tre tappe. Quella del 21 maggio, all’interno del progetto RomaTriEvents, è la prima.
La Multisport Forhans Team del presidente Gianluca Calfapietra e tutto il suo staff hanno lavorato duramente per organizzare ben quattro gare in due giorni tra cui il prestigioso Gran Prix con la sua prima tappa italiana , che ha visto al via il fior fiore degli atleti elite italiani e alcuni stranieri , tutti di altissimo di livello , molti di loro li vedremo alle Olimpiadi di Rio .
Durante la gara di Triathlon, 450 age group agguerritissimi hanno sfidato il sole cocente del week end presso il laghetto dell’Eur .
Con orgoglio, Il nostro ERASMO MARCIANO di Formia, si è classificato 5° nella categoria con un errore fatale, con la muta che si incastra mentre la toglie (foto), che forse gli è costato il podio.
La prossima gara sarà Ironman di Pescara il 12 Giugno 2016. E noi lo seguiremo.
GUARDA IL VIDEO:
Foto di http://www.simoneniari.it/