10 milioni per i luoghi della cultura
Dalla Regione Lazio 10 milioni di euro di investimenti sui luoghi della cultura. Le risorse saranno utilizzate per la valorizzazione di musei, biblioteche, archivi, complessi monumentali, aree archeologiche e istituti culturali.
In particolare:
Il primo bando, valorizzazione del Luoghi della Cultura, è destinato ad investimenti sui luoghi della cultura pubblici del Lazio per migliorarne le condizioni di fruibilità, sicurezza e accessibilità al pubblico puntando a sviluppare le politiche di valorizzazione in rete incentivando gli interventi di sistema. 3,5 milioni le risorse a disposizione.
Il secondo bando, l’impresa fa cultura, è destinato a supportare progetti di investimento che, attraverso l’uso di nuove tecnologie, siano finalizzati alla promozione del patrimonio culturale del territorio laziale. 6,8 milioni le risorse a disposizione.
I bandi saranno presentati giovedì 20 dicembre alle ore 11 a Roma al WeGil in Largo Ascianghi 5. Qui tutte le info: https://goo.gl/fU2Bc4
Sempre al WeGil continua fino 10 marzo 2019 “L’aria del tempo”, mostra del fotografo di fama internazionale Massimo Sestini.