Gaeta 30-08-2014
Camminava a passo adagio sul marciapiede lato mare in direzione Formia. Poco dopo l’ingresso al porto di Gaeta, però, quando si trovava all’altezza del distributore di benzina, un tombino le si è aperto sotto i piedi “inghiottendola”. E’ quanto accaduto questa mattina intorno alle 10 e 30 a un’anziana signora di Gaeta rimasta ferita in modo importante alla gamba sinistra, per lei probabilmente una frattura.
A soccorrere la donna l’avvocato e consigliere comunale di Formia, Giovanni Valerio: “Andavo verso Gaeta, c’era una fila considerevole di auto ma nessuno si fermava pur vedendo la donna, impossibilitata a liberarsi, urlare per il dolore. Personalmente non ci ho pensato un attimo”. Successivamente sul posto un’ambulanza del 118 e i vigili urbani per i rilievi.
Al di là dei protagonisti, da segnalare la pericolosità di quei tombini sul marciapiede da tempo non verificati nella loro integrità. Lo sanno bene i molti podisti che ne odono il suono sordo quando vi passano sopra la mattina presto correndo lungo la Flacca.
Fonte e foto: h24notizie.com