Gaeta – 19/09/2014 – Ebbene si, ancora una una volta come già successo in passato, la casa di Borgo Panigale ha ritrovato il talento Gaetano della G.R. Moto.
Riccardo Lorusso ed il suo staff, riescono a stupire nuovamente e dopo quasi 2 anni di duro lavoro su una già notevole DUCATI 848, attirano l’attenzione della rivista ufficiale della casa romagnola, “Mondo Ducati”, che non si lascia sfuggire l’occasione e prontamente invia i propri giornalisti per documentare il tutto.
Noi di GaetaMediavale.it siamo andati a trovare Riccardo che ci ha concesso queste foto del backstage in esclusiva e raccontato qualcosa del gioiellino uscito dal garage della prestigiosa officina di Gaeta.
La moto è interamente in carbonio compreso cerchi e telaietto,il motore, un 1200cc con rapporti in tungsteno e corpo farfallato 1098, ha un doppio sistema di carburazione con doppia sonda per cilindro.
Vi lasciamo solo una frase detta dal noto meccanico di Gaeta: “…un motore di 160 cv per 160 kg…”. Come per dire, e ho detto tutto (ndr).
Inutile dire che per aumentare il valore della splendida Ducati, una cornice come quella del Golfo di Gaeta non poteva che essere la più adatta.
Vi consigliamo di non perdere il numero in edicola con l’intervista, ma intanto vi anticipiamo le spendide foto gentilmente offerte da Riccardo Lorusso.
Ed Inoltre, alcuni dettagli della moto: