Eleonora Della Penna (centro sinistra) nuovo Presidente della provincia di Latina.
Secondo indiscrezioni sarebbe notevole il distacco a vantaggio del Sindaco di Cisterna di Latina nei confronti del Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano.
I dati non sono ancora ufficiali.
Chi è Eleonora della Penna, ecco la Biografia:
Eleonora Della Penna, trentuno anni, avvocato professionista, Sindaco di Cisterna di Latina.
Eleonora ha studiato all’estero, parla inglese e spagnolo fluentemente, è una mediatrice familiare e una sportiva, da ex capitano di pallavolo sa come guidare la squadra verso la vittoria, sfruttando al massimo le capacità di tutti i giocatori per portarli alla meta. Determinata e solare, a Eleonora Della Penna non mancano di certo il coraggio e la voglia di mettersi in gioco.
Ha iniziato la sua esperienza politica durante il periodo del Liceo come rappresentante d’istituto e alla consulta provinciale. Ha proseguito la strada fino ad essere candidata alla Camera dei Deputati per il PD nel 2008, non eletta per una sola posizione.
Nel 2009 è stata l’unica donna a essere eletta nel consiglio comunale di Cisterna di Latina. E’ stata impegnata come capogruppo, come presidente della commissione Toponomastica e numerazione civica e come membro di quattro commissioni consiliari. Si è spesa per portare a termine i lavori e far valere, in modo costruttivo, la propria opinione e quella dei suoi elettori.
Alle ultime elezioni amministrative, il 9 giugno 2014, è stata eletta Sindaco di Cisterna di Latina per NCD, UDC e la coalizione di liste civiche Cisterna di Latina.
Fonte della biografia: Sito Web di Eleonora della Penna