CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLAMANO MASCHILE
SERIE A – 1ª DIVISIONE NAZIONALE – STAGIONE 2016/2017
CAMPIONATO REGIONALE MASCHILE UNDER 20-18
OBIETTIVO RISCATTO PER LA LUPO ROCCO GAETA IN QUEL DI BENEVENTO
Il terzino Antonio Ciccolella: «Vogliamo iniziare portare a casa il risultato»
Gaeta, venerdì 2 dicembre 2016 – Prima giornata in doppia cifra, la decima del massimo campionato nazionale, la prima del girone di ritorno. Ogni squadra ha già affrontato tutte le proprie avversarie, e da adesso in poi tornerà ad affrontarle, provando a confermare o a ribaltare il verdetto già emesso dal campo. La Lupo Rocco Gaeta gira la boa con quest’ultimo obiettivo, ribaltare appunto l’amaro risultato incassato all’esordio stagionale al cospetto del Benevento, quel 23-26 frutto di una prestazione a corrente alternata.
GLI AVVERSARI – Dando un’occhiata alla classifica, la compagine sannita si presenta come l’avversaria diretta dei biancorossi, con un bottino di 9 punti, ipotecati ai danni di Gaeta, Kelona e Valentino Ferrara – ultima vittoria risalente al 29 ottobre -, e la settima posizione in graduatoria. Nulla è cambiato rispetto all’andata nella rosa a disposizione del coach croato Dragan Rajic, eccezion fatta per l’assenza del terzino Claudio Lo Cicero: stagione finita prematuramente per il siciliano, a causa della rottura del crociato anteriore destro, infortunio occorso durante il match col Fasano. Occhio ai soliti fratelli Sangiuolo, Buonocore, Petrychko e all’italo-argentino Francisco Morettin. Nell’ultimo turno, i giallorossi hanno subìto un pesante ko, 23-33 inflitto dal Conversano.
QUI GAETA – Ancora una sconfitta arrivata sul finale, ancora un gran rammarico per i gaetani ripensando alla partita di Noci. Rammarico che, però, ha lasciato subito spazio alla voglia di riscatto, alla voglia di agganciare la squadra che dista appena tre lunghezze, contro la quale si ha la consapevolezza di non essere riusciti ad esprimere a settembre il miglior gioco possibile. La classifica, almeno dal quarto posto in giù, rimane ancora cortissima, con ben cinque formazioni racchiuse in un fazzoletto di sei punti. E se i ragazzi di Petronijevic hanno ancora intenzione di scalarla, di recuperare il tempo perduto, di abbandonare la penultima posizione, forse questo potrebbe essere l’ultimo treno a passare, e dovrà quindi necessariamente essere preso al volo.
IL TERZINO ANTONIO CICCOLELLA – «Sabato non sarà facile, sia per noi che per loro. Per entrambe si tratta di una partita molto importante, cercheranno e cercheremo in tutti i modi di fare punti. La nostra settimana è stata intensa, e ci siamo allenati al meglio con l’unico obiettivo di portare a casa il risultato».
FISCHIO D’INIZIO E ARBITRI – Fischio d’inizio alle 19 di sabato 3 dicembre, presso il “PalaFerrara” di Benevento; direzione arbitrale affidata alla coppia Bassi-Scisci.
UNDER 18 – La prima trasferta non sorride ai ragazzi di coach Macera, che vengono superati dal Flavioni Under 20 sul 27-21. Considerando la differenza di età tra le due rivali, però, la prestazione di Davide Ciccolella e compagni rimane positiva. Prossimo turno, 3° giornata di andata, previsto per mercoledì 7 dicembre, alle 18, quando presso la Struttura geodetica di via Venezia andrà in scena il derby cittadino con il Cus Cassino.
Scritto da: Alessandra Aprile