DE VIRIS ILLUSTRIBUS
6-15-21 Agosto 2016 ore 18:00
Gaeta – Monte Orlando
E se la storia la fanno gli uomini, quale occasione migliore se non riviverla narrata da tre grandi personaggi della storia Romana? Cicerone, Cesare e Augusto si racconteranno in una serie di spettacoli di rievocazione storica sullo sfondo del suggestivo Mausoleo di Lucio Munazio Planco all’interno del Parco di Monte Orlando a Gaeta.
Organizzatori dell’evento, attori e animatori i ragazzi dell’Associazione Sogni e Spade che, ormai da diversi anni, anima l’estate gaetana con i suoi spettacoli che sanno unire in maniera efficace l’intrattenimento alla didattica, rendendo anche la storia più lontana una realtà da rivivere attraverso personaggi, miti e atmosfere.
De Viris Illustribus questo il nome della nuova serie di spettacoli che riaccenderanno di storia l’area del Mausoleo di Planco nei giorni 6 – 15 – 21 Agosto. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 18.00 e proseguiranno per tutta la serata; ad arricchire gli eventi di rievocazione storica, un Mercatino dei Souvenir, la brace con degustazione di prodotti enogastronomici tipici e la visita al Mausoleo.
Per chi invece vorrà cimentarsi nell’arte gladiatoria, nei giorni degli spettacoli, dalle ore 16.00 alle 18.00, ci sarà la Palestra dei Gladiatori aperta a ragazzi e adulti a partire dai 12 anni di età e compresa nel costo del biglietto; sarà inoltre disponibile una navetta per raggiungere il Mausoleo che partirà dal parcheggio Spaltoni di Monte Orlando.
Tutti gli eventi sono stati realizzati anche grazie alla collaborazione del Comune di Gaeta e dell’Ente Parco Riviera di Ulisse.
Se siete assetati di storia o anche solo curiosi, vi aspettiamo per questo viaggio nel tempo, tra fascino e cultura dell’Antica Roma e dei suoi uomini illustri.
Per info Associazione Sogni e Spade | 327.7485408