Grande successo per la prima edizione di Esperimenti, il festival andato in scena pochi giorni fa presso la Chiesa di S.Maria della Sorresca, nel cuore del Centro Storico di Gaeta (LT), e che ha coniugato musica, arte contemporanea e fotografia con un risultato davvero entusiasmante.
Un pubblico numeroso e soprattutto variegato (è infatti da sottolineare la presenza di giovani e meno giovani) ha affollato la location riaperta dopo diversi anni, restando folgorato dalla sua veste insolita: una cornice suggestiva che, grazie alla splendida scenografia a cura di Remix Sound e ai visual di Vj Raster, non ha fatto altro che impreziosire i tre fantastici live di K’an, Edistant e Kein.
Hanno destato grande interesse anche la splendida mostra fotografica di Flavia Fiengo allestita nella sagrestia, la curiosa installazione video di Iginio De Luca, a cura di SEMInARIA e proiettata sulla facciata esterna della Chiesa, e l’originale Nuovo Cinema 500, graditissima sorpresa last-minute.
Grazie di cuore all’Associazione Culturale “Armonia – International Foundation Of Arts” per aver creduto nel progetto e per aver supervisionato l’organizzazione dell’evento, al pubblico che ha partecipato in maniera calorosa e appassionata e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo primo appuntamento targato Esperimenti: dagli Enti e le Istituzioni al service, dagli sponsor ai media partner.
Esperimenti Festival tornerà presto, forte del supporto e dell’affetto ricevuto, ponendosi come obiettivo principale un ulteriore salto di qualità.
ESPERIMENTI: un evento che ha arricchito la Città di Gaeta e il Territorio e che ha permesso al pubblico presente di dialogare con una realtà inedita.