Gaeta: Abbracci Gratis e Nevicata Artificiale / Sabato 17 Dicembre

Il Natale 2016 a Gaeta, è ricco di novità… Sabato 17 Dicembre, è la volta degli Abbracci Gratis e della Nevicata Artificiale. 

Un evento giunto alla quinta edizione che grazie alle luminarie di Gaeta, quest’anno sarà ancora più speciale. Non mancare all’appuntamento, sabato 17 dicembre, maggiori info in brochure. 

<<A volte ricevere un abbraccio è tutto ciò che ci serve>>. 

Condividiamo l’ idea di Juan Mann, un uomo ed il suo obiettivo, quello di raggiungere una persona sconosciuta ed abbracciarla, illuminando e portando gioia alla vite di entrambi.
In questa epoca di separazioni sociali e di mancanza di contatti umani gli effetti di un tale gesto sono sensazionali . 

Condividi l’emozione di questa “buona novella”: diventa anche tu un “Freehugger”! Scendi in strada a liberare abbracci…e fallo anche nella tua vita con chi già conosci…in fondo se riuscissi a condividerne anche solo uno … è già un grandissimo dono che fai e che ricevi … 

L’ Associazione Culturale “Le Tradizioni” invita tutti , per tanti abbracci gratis, Sabato 17 Dicembre 2016 dalle ore 16:30 in Viale Battaglione degli Alpini e Piazza Libertà presso la Fontana di San Francesco. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Gaeta e rientra nel calendario degli eventi natalizi promossi dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano. Un programma che spazia dai concerti, alla presentazione di libri,alle mostre di presepi e di fotografia, alle fontane danzanti, alle allegre parate, ai momenti dedicati interamente ai bambini, per offrire a tutti momenti di svago e divertimento nel periodo più festoso dell’anno. 

Bambini ed adulti, capitanati da Babbo Natale, percorreranno Corso Cavour e le strade limitrofe regalando il vero calore del Natale con un abbraccio . Alle 18:00 l’ allegra “brigata degli abbracci”, sarà accolta da una magnifica nevicata tra le luminarie, e Babbo Natale raggiungerà il suo trono …. Un simpatico modo per donare un sorriso affettuoso a tutta la città di Gaeta, tra gadget, zucchero filato, e tantissima animazione… Unisciti con un semplice gesto. L’ evento sarà ripreso dalle telecamere di Gaeta Channel (media partner) . << La mission è quella di regalare un sogno, un sorriso, una speranza, per noi sono questi gli elementi che fanno del Natale un giorno speciale, e noi con i nostri eventi siamo sempre riusciti a donare un’ emozione alla Città>>. Sono chiare e ricche di significati le parole di Mauro Di Nitto , presidente dell’ Associazione Culturale LE TRADIZIONI, sodalizio sempre molto attivo nel periodo natalizio con eventi di elevato contenuto artistico , tra cui spiccano i meravigliosi concerti Gospel che hanno visto sulla scena cori di levatura internazionale e festival musicali legati alle tradizioni popolari della Città de “glie sciuscie”. Non resta quindi che aspettare sabato 17 dicembre perché ne vedremo delle belle. In caso di condizioni meteo avverse l’ evento si terrà domenica 18 Dicembre. 

Per informazioni 347.1462635 letradizioni@letradizioni.org 


Inoltre, Da sabato 5 novembre 2016 fino al 15 gennaio 2017 Gaeta si illumina con Favole di Luce.

La calda atmosfera del Natale avrà un tocco magico in più quello delle coinvolgenti luminarie che, accompagneranno cittadini e visitatori in un percorso tra sogno e realtà, attraverso i luoghi, la storia, la cultura, l’arte di Gaeta. Appuntamento sabato 5 novembre alle ore 17, in Piazza della Libertà, per il magico momento dell’accensione.

 

Dall’Albero delle Meraviglie in Piazza XIX Maggio, lungo la scia luminosa di Corso Cavour, alla Fontana artistica in Piazza della Libertà.
Per l’intero programma del Natale 2016 e CAPODANNO 2017 a Gaeta. Clicca qui. 



Tra i fiocchi di neve in Via della Indipendenza, dove in Piazza Vincent Capodanno ci aspetta un villaggio polare: igloo, eschimesi, pinguini, foche, orsi polari.

Un tuffo tra le luci del mare invece al Pontile La Darsena. E a Gaeta Medievale fra scintille dorate una passeggiata tra storia, tradizioni e palazzi antichi. In Villa Traniello il Dolce Arrivo di Babbo Natale, tra caramelle e plumcake.

A Gaeta Medievale, è presente il Villaggio Incantato di Babbo Natale per consegnare le letterine dei tuoi bambini. Info qui 

Oltre alle luminarie di Natale saranno accompagnate da una serie di eventi ed iniziative di cui sarà data ampia informazione. di seguito la brochure con gli eventi da scaricare con le attività previste durante le festività natalizie:

natale-2016-a-gaeta-programma-di-natale-e-capodanno

 

Poi, dal 12 novembre 2016 fino al 15 gennaio 2017 tutti i week end alle ore 18.30 in Piazza della Libertà si potrà ammirare l’incanto dello spettacolo della Fontana artistica con i suoi giochi d’acqua, luci e suoni.

Importante ricordare che il parcheggio nelle strisce blu è gratuito in tutta la città di Gaeta.

I pullman potranno parcheggiare nelle seguenti aree: Via Calegna, Spaltoni Monte Orlando, Via Munazio Planco (strada che porta al Santuario della SS. Trinità della Montagna Spaccata.

Inoltre, in Piazza Buonomo, di fronte la fontana artistica sarà presente il Mercatino di Natale che si terrà dal 26 novembre al 26 dicembre 2016. 10 gli stand che resteranno aperti tutti i giorni fino al 24 dicembre, dalle ore 16 alle ore 20, e nei giorni festivi, prefestivi e durante il ponte dell’Immacolata anche la mattina dalle ore 10 alle ore 13.

 

EVENTI E SAGRE A GAETA: Clicca qui

***

Gaeta informazioni turistiche – Info & Contatti

Evento Facebook 2016: Evento Facebook Luci di natale a Gaeta 2016

Pagina Facebook: Luminarie d’artista a Gaeta

Ecco la Mappa da scaricare:

img_0741.jpg img_0742.jpg

Per i piu piccolini, c’è Natale in Ludoteca, organizzato dall’associazione HORUS, presso la ludoteca Comunale.

Ecco la locandina da scaricare:

natale-2016-a-gaeta-programma-di-natale-e-capodanno

 

Per l’intero programma del Natale 2016 e CAPODANNO 2017 a Gaeta. Clicca qui. 

Condividi post: