Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere posti in essere dalla Polizia di Stato della Questura di Latina, nelle scorse settimane personale del Commissariato di P.S. di Gaeta recepiva numerose lamentele da parte di utenti relative a disservizi del servizio di trasporto pubblico degli autobus di linea dell’azienda Co.Tra.L. s.p.a.
In particolare, un gruppo di cittadini firmava un esposto contro l’azienda di trasporto pubblico lamentando continui disservizi e l’assenza di corse per intere ore della giornata.
In più, altri cittadini lamentavano che in precise circostanze i conducenti delle corse Formia-Gaeta omettevano di arrestarsi alle fermate autorizzate alla richiesta degli utenti, causando grave disagio agli utenti medesimi e ingenerando insicurezza sulla regolarità dei servizi di linea.
Va inoltre rappresentato che i suddetti disservizi si ripercuotevano con maggior disagio sui minori studenti, che rappresentano il gruppo più numeroso dei fruitori del servizio negli orari scolastici. Tali disservizi causavano comprensibile apprensione nei genitori alla notizia che i figli erano stati lasciati letteralmente a piedi e innescavano le lamentele e le denunce contro ignoti che, una volta formalizzate, avviavano all’attività info-investigativa.
L’attività di indagine svolta dalla Squadra di P.G. del Commissariato di Gaeta permetteva di acquisire l’estratto delle corse dei giorni di interesse e i nominativi dei conducenti corrispondenti. Riscontrato che non si erano verificate anomalie nel servizio e che non vi erano cause di giustificazione o altri impedimenti a discarico, si provvedeva a deferire C. N. 55enne e C. R. 59enne per interruzione di pubblico servizio nell’esercizio delle loro funzioni di incaricati di pubblico servizio perché, senza giustificato motivo, omettevano di arrestarsi alle fermate autorizzate a richiesta degli utenti in attesa.
Fonte: Polizia di Stato