Eventuali segnalazioni di rifiuti abbandonati possono essere fatte al numero verde 800.100.346, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12, al quale è possibile rivolgersi anche per ulteriori informazioni sulla raccolta differenziata.
Per comodità, vi riportiamo lesemplici regole della raccolta differenziata a Gaeta.
Per il servizio porta a porta, riportiamo di seguito i giorni di raccolta settimanale delle diverse tipologie di rifiuto, ricordando che i sacchi/contenitori vanno esposti la sera prima dei giorni di raccolta, preferibilmente dopo le ore 21 e non oltre le 5 del mattino. Nessun materiale deve essere lasciato fuori dai sacchi/contenitori.
- Umido (scarti alimentari e organici): lunedì, mercoledì, giovedì e sabato;
- Imballaggi in plastica e metallo: martedì e venerdì;
- Imballaggi in vetro: mercoledì e sabato;
- Carta, cartone e cartoncino: lunedì e giovedì;
- Secco indifferenziato (Materiali non riciclabili): martedì e venerdì.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO SUL TUO SMARTPHONE
Nelle zone della città dove la raccolta differenziata avviene mediante le isole ecologiche su strada, i rifiuti devono essere conferiti la sera dopo le 21 e non oltre le 5 del mattino.
Infine sono sempre attivi sia il servizio di ritiro a domicilio gratuito dei rifiuti ingombranti, telefonando al numero 0771 45 25 37, sia l’isola ecologica, un’area attrezzata nella quale è possibile conferire gratuitamente, muniti del proprio codice di utenza, i seguenti rifiuti: ingombranti, apparecchiature elettriche, ed elettroniche, batterie auto, pneumatici, olio minerale e vegetale, inerti e calcinacci, toner e cartucce, potature, neon e lampadine, contenitori, con residui di sostanze pericolose.