Gaeta 26/02/2016 – Apre il 29 febbraio prossimo il cantiere inerente ai lavori di: Riqualificazione Via Marina di Serapo – 1° Stralcio – tratto Via Firenze – Via Serapide…. I lavori, che prenderanno il via nei prossimi giorni, daranno vita a nuove banchine, nuova illuminazione pubblica a basso impatto ambientale (luci led), nuova disposizione per la sosta veicolare, creazione di una pista ciclabile e nuovo verde pubblico. In particolare la scelta della pavimentazione della banchina in “pietra coreno bocciardato” di colore chiaro, darà un nuovo e suggestivo volto a Via Marina di Serapo; particolare attenzione anche all’area antistante lo stabilimento balneare “La Perla”, che vedrà la creazione di una rotonda con fontana circolare all’interno, e nelle adiacenze della stessa, saranno installati dei dissuasori volumetrici a scomparsa che regoleranno gli accessi.
“I lavori saranno a cura dell’”Impresa Di Cesare Gino S.r.l.” con sede in Roma, aggiudicatrice dell’appalto di “Progettazione definitiva, esecutiva ed esecuzione dei lavori di tutte le opere e forniture necessarie per “Riqualificazione urbana di Via Marina di Serapo – Primo Stralcio”, per complessivi euro 1.120.000,00”.
I lavori di riqualificazione interesseranno: “la viabilità pedonale, veicolare e ciclabile del tratto compreso tra Via Serapide e Via Firenze, un’area demaniale di cui l’Amministrazione ha attivato la procedura per l’acquisizione al patrimonio comunale. Ciò significherà rimodulare l’attuale marciapiede lato mare, recuperando spazi da destinare alla pista ciclabile, sistemandolo con una risagomatura del ciglio ed una nuova pavimentazione che interesserà anche il marciapiede lato terra. Inoltre sarà realizzato un tratto della pista ciclabile e predisposto un collettore fognario per la regimentazione delle acque bianche. Infine si procederà alla sostituzione delle piantumazioni presenti con palme simili a quelle già disposte sul Lungomare Caboto e alla creazione di aiuole dal design creativo, dotate di illuminazione ad effetto. […….] https://www.gaetamedievale.com/gaeta-ecco-la-rotonda-e-nuovo-progetto-di-serapo-con-pista-ciclabile/
Fonte: Ideale Giovani News
Per approfondimenti e allegati bandi, progetti, ecc. Clicca qui