Gaeta, 6 agosto 2015. L’impresa è compiuta!
Il diabete non deve essere un limite alla vita, ma input per la vita stessa! In queste parole si racchiude il significato profondo del progetto Volando sulle Onde della Vita che approda a Gaeta con la sua ideatrice e protagonista Monica Priore. Una giovane e grintosa donna che all’età di soli 5 anni scopre di essere affetta da diabete Mellito 1 (insulino dipendente) ed inizia con la sua famiglia un percorso difficile, pieno di ostacoli, alla ricerca del giusto equilibrio che trova grazie allo Sport. Il nuoto in particolare diventa la rinascita, le fa venire la voglia di reagire alla malattia, le fa superare il senso di inferiorità e di diversità, le fa scoprire che non può essere il diabete a gestire la sua vita, ma lei doveva gestire il diabete per riappropriasi pienamente della sua Vita. Lo Sport l’aiuta a vivere.
E’ per questo che oggi Monica, nelle acque cristalline del mare di Gaeta, ha compiuto l’impresa che le è riuscita benissimo ottenendo fantastici risultati senza nessuna esitazione. partita da Magie di Sapori in Torre San Vito – Via Flacca, km. 22,150, Gaeta, a nuoto è arrivata fino all’Aeneas’Landing Via Flacca km 23,600.
La nostra inviata, Carmen Succodato, ha seguito in esclusiva tutta la manifestazione che è stata supportata della Guardia Costiera con gommone e una vedetta per tutta la durata della traversata.
Ecco le fantastiche foto in esclusiva fatte dal mare a bordo di una delle imbarcazioni: