Gaeta: Presentazione del libro “La Giostra” di Giorgia Viola

Sabato 28 novembre, alle ore 18, il Museo Diocesano ospiterà la presentazione il libro “La Giostra” di Giorgia Viola, nell’ambito della rassegna eventi DIAMO VOCE AL SILENZIO

Dalla quarta di copertina leggiamo” Un romanzo breve che analizza sentimenti, comportamenti e paradossi di tutti coloro che si trovano ad operare delle scelte, nel delicato momento di passaggio tra la vita e la morte. Tratto da una storia vera, il racconto riflette il vincolo conflittuale tra la macchinosità di un sistema e l’intimità di ciascun individuo. Saranno l’impeto dell’amore incondizionato, dei ricordi, della rabbia, del dolore, della ribellione e della conoscenza illuminante ad esortare il lettore a sottrarsi ad un sistema di controllo destabilizzante e a riappropriarsi della libertà di percorrere la strada a cui è umanamente destinato“.

Dall’Assessore alla Cultura Francesca Lucreziano e dalla collaboratrice dle Sindaco delegata alle Pari opportunità un caloroso invito a partecipare per contribuire alla diffusione di una cultura dell’ascolto e dell’incontro, che aiuti le donne vittime di abusi e violenze a “farsi aiutare”, perché possano riappropriarsi della loro vita, come gia affermato dal Sindaco Cosmo Mitrano.

 

“Sopratutto invitiamo i giovani ad essere presenze attive in queste iniziative – sottolinea l’Assessore – ad essi è rivolta la gran parte degli eventi, perché è nelle nuove generazioni la nostra speranza di costruire una società senza violenze, una società dove unomini e donne hanno pari dignità e opportunità”del dialogo, del rispetto della dignità umana”.

Clicca e guarda gli altri eventi della rassegna: DIAMO VOCE AL SILENZIO

Condividi post: