Gaeta 01/07/2015 – Mercoledì 8 luglio sarà presentato il Master universitario di primo livello in «Politiche ed Economia del Mare e Territorio: Acqua e sue identità», organizzato dalla School of Government LUISS in collaborazione con la Fondazione Bruno Visentini ed il Comune di Gaeta.
Il Master, che debutta con l’anno accademico 2015-2016, vuole fornire una formazione di eccellenza e altamente professionalizzante a studenti provenienti dal territorio di riferimento sulle politiche e sugli aspetti economico-gestionali del mare e dell’entroterra.
Il mare e il patrimonio costiero rappresentano un volto dell’Italia produttiva che può senz’altro contribuire al rilancio del Paese. E l’Amministrazione comunale, che punta molto sul mare, ha già destinato una sede per lo sviluppo di questa iniziativa, ubicata nello storico ex palazzo comunale di Piazza Traniello, per sviluppare questa importante risorsa naturale che abbraccia il settore ittico, quello della cantieristica e dei trasporti, l’estrattivo marino, il turismo e, infine, tutte le attività di regolamentazione e tutela ambientale.
L’incontro si terrà nella giornata di mercoledì 8 luglio, ore 11:00, nella sala consiliare (I piano) del palazzo comunale.
Fonte: Ideale Giovani News