Gianluca Di Fazio è tra gli 80 finalisti del più prestigioso concorso fotografico al mondo per quanto riguarda il mondo della Vela,concorso molto selettivo con molti nomi ben noti e conosciuti in ambito mondiale.
Il Mirabaud Yacht Racing ha riconosciuto quattro fotografi da quando è stata fondato: Thierry Martinez, Francia (2010 e 2011); Kurt Arrigo, Malta (2012); Abner Kingman, Stati Uniti (2013); e Alfred Farré, Spagna (2014). Il prossimo premio sarà assegnato al prossimo Yacht Racing Forum che si terrà Ginevra il 7-8 dicembre 2015 e le prime venti immagini scelte dal pubblico saranno esposte a questo evento.
Il prestigioso concorso mira a riconoscere la migliore immagine scattata durante l′anno che meglio rappresenta l′essenza, l′estetica e il dinamismo della vela agonistica come uno sport e tra le 80 foto scelte dall′organizzazione c′è proprio quella di Gianluca Di Fazio; sicuramente non una sorpresa per noi e per chi conosce l′enorme passione ed il grande talento del fotografo gaetano che nonostante la giovane età ha già avuto l′onore ed il merito di partecipare ad eventi prestigiosi quali la 34esima America’s Cup a San Francisco,la XII Volvo Ocean Race, European Championships 470 nel 2013 (Formia) ed il più recente Star Class European Championship 2015 tenutosi proprio a Gaeta;giusto per citarne alcuni.
Fonte: SPORT GAETANO.IT
CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA e GUARDA L’INTERVISTA ESCLUSIVA SU: SPORTGAETANO.IT
Oppure, vota la foto di Gianluca sul sito ufficiale di YACHTTRACINGIMAGE.COM: http://www.yachtracingimage.com/gallery/contest-2015/gianluca-di-fazio/