Genova, 15 Agosto 2018: E’ di pochi minuti fa la sua dichiarazione, contrariamente alla notizia circolata qualche ora fa, che Bruno Frattasi ha emanato alla stampa:
“le ricerche di vittime e dispersi non sono mai state sospese e continuano tuttora. Il ponte è monitorato costantemente perché come evidente da ieri ci sono rischi, ma le attività non hanno mai subito interruzioni”
Si, proprio lui Bruno Frattasi, l’ex Commissario straordinario del Comune di Gaeta che dal Novembre 2006 al al Giugno 2007 ha ricoperto il delicato incarico di Commissario Straordinario del Comune di Gaeta.
Attulamente, in qualità di Capo Dipartimento del Ministero dell’Interno, sta seguendo in prima persona le delicate attività di recupero dei dispersi nella tragedia del Ponte Morandi a Genova.
Biografia: Bruno Frattasi
È nato a Napoli il 24 aprile 1956, dove si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università “Federico II”.
Entrato a far parte dell’Amministrazione dell’Interno nel novembre del 1981, ha svolto vari incarichi presso gli Uffici centrali del ministero, compresi l’Ufficio legislativo e il Gabinetto.
Nominato prefetto nel dicembre del 2005, è stato prefetto di Latina poi direttore dell’ufficio Coordinamento e pianificazione Forze di Polizia, prima di assumere, a dicembre 2011, l’incarico di capo della segreteria del ministro dell’Interno.
Per circa 10 anni, dal 2003 al 2013, ha coordinato il Comitato di coordinamento per l’alta sorveglianza delle Grandi Opere.
Dal 2 aprile 2012 al 14 agosto 2016 è stato direttore dell’Ufficio Affari Legislativi e Relazioni Parlamentari.