Gaeta, 23 Agosto 2018. Il personale dei Vigili del Fuoco è intervenuto questa mattina, sulla SSFlacca tra Gaeta e Sperlonga, per salvare un uomo in bilico Sul bordo della galleria Tiberio.
Intorno alle 11, dei passanti hanno notato un uomo che era appeso sul bordo della galleria ed hanno subito chiamato i soccorsi.
Non si conoscono le motivazioni per cui l’uomo si trovasse li su. L’unica certezza è che è stata messa in pericolo la sua vita è quella degli ignari automobilisti che transitavano sulla strada.
Ecco le dichiarazioni ufficiali del Comando Provinciale dei vigili del fuoco:
Il personale *vigilfuoco* delle sede di Terracina è intervenuto nella mattinata di oggi, nel Comune di Sperlonga via flacca, a seguito segnalazioni di un soccorso a persona.
Sul posto si prendeva atto che una persona era sul parapetto che sovrasta una galleria con chiare intenzioni di autolesionismo.
Il personale *VVF* intervenuto, in collaborazione con le ff.oo. e sanitari, si attivava per cercare di evitare gesti estremi dell’uomo in questione.
Dopo diversi tentativi un Vigile raggiungeva l’uomo bloccandolo. Successivamente si provvedeva a portarlo giù, mediante tecniche *SAF* , e consegnarlo ai sanitari.