Il 2020 resterà impresso nella memoria di molti come un anno di sfide e cambiamenti, ma è anche il periodo in cui ha preso vita un’idea che si è rivelata subito vincente. Frutto di trent’anni di esperienza nel mondo della birra e nel settore food di Mino Ciano, proprietario della famosa steak house gaetana “La Taverna di Mino”, la Birra Cismo è diventata un’autentica eccellenza artigianale locale. Non filtrata, dal gusto fresco e agrumato e dal colore oro che evoca le spiagge della riviera di Ulisse, questa birra ha conquistato i palati degli amanti della birra fin dal suo debutto.
Da allora, Mino Ciano non ha mai smesso di sperimentare per portare al grande pubblico la sua creazione.
Nel 2021, in occasione della ricorrenza della caduta della fedelissima Gaeta, è nata la Borbonica: una birra doppio malto in stile belga, dal colore ambrato e dal gusto arricchito di malti e luppoli nordici.
Ma il viaggio della Birra Cismo non si è fermato qui. Dopo il terzo compleanno della birra, l’imprenditore gaetano ha continuato a sperimentare, dando vita a una nuova scoperta che unisce le sue ricette al territorio locale, impreziosendo la birra con i profumi e i sapori nostrani. È così che è nata l‘OLIPA, una English IPA che ha come protagonista l’oliva di Gaeta, nella sua qualità cultivar Itraniella. Una miscela di profumi e sapori unici che stuzzica la curiosità di tutti gli amanti della birra.
Se sei curioso di assaggiare questa straordinaria creazione, non perdere l’opportunità di immergerti in un’esperienza gustativa indimenticabile con la Birra Cismo e le sue affascinanti varianti che raccontano la storia e i sapori di Gaeta.