Gaeta, 27/02/2017: Gaeta sempre più famosa. Questa volta tocca alla Sardegna divenire la location di una madrina d’eccellenza, La Tiella .
La storia è quella di un ragazzo “GAETANO DOC” migrato al Alghero per cercare fortuna e una volta trovato anche l’Amore (con la A maiuscola), si è radicato in terra sarda divenendo ambasciatore di Gaeta in Sardegna.
Da tempo l’amico Gaetano loda le bellezze di Gaeta, ma soprattutto i prodotti tipici. Ed è così che si è trovato ad organizzare, grazie a sua madre, la Signora Maria, una vera e propria touneè di corsi di Tiella nelle famiglie di Alghero.
La Signora Maria, la vera protagonista di questa storia, non si è fatta pregare, ma soprattutto non si è fatta trovare impreparata e, armatasi di Broccoletti, Polpi, Olive di Gaeta e soprattutto della classica Teglia in rame per cucinare, è volata ad Alghero per insegnare l’Arte della Tiella Gaetana.
Inutile dire che il successo è stato strepitoso, qualcuno ha imparato e qualcuno meno, ma la cosa positiva è che un altro tassello del territorio italiano ha scoperto l’eccellenza dei prodotti tipici Gaetani.
Non è mancato un piccolo strappo alla regola… Con l’impasto avanzato ci è uscito un bel Caniscione Broccoli e Salsiccia:
Vuoi scoprire la vera ricetta della Tiella di Gaeta? – Clicca qui