Gli alunni della classi V del plesso S. Conca dell’I.C. “G. Carducci”, hanno aderito alla campagna nazionale di sensibilizzazione di Legambiente 2018 “L’albero dei valori”. L’accoglienza e la solidarietà sono state le tematiche del percorso formativo di educazione ambientale e di convivenza sociale affinché come gli alberi, i valori possano mettere radici forti e profonde per arginare fenomeni di intolleranza ed esclusione.
Alla presenza degli Assessori Linda Morini e Lucia Maltempo, è stato messo a dimora nel giardino della scuola, un abete che è divenuto “albero dei valori” della comunità scolastica dell’Istituto “S. Conca”.
Attraverso riflessioni e pensieri gli alunni hanno espresso il loro impegno per difendere e proteggere il territorio e diventare persone consapevoli dei valori per costruire un mondo migliore. Un sentito ringraziamento è stato rivolto al Sindaco Cosmo Mitrano e all’Amministrazione Comunale di Gaeta per aver condiviso con gli alunni un’esperienza significativa di crescita ecologica da sociale ed all’Autorità Portuale che ha fornito alla scuola un bellissimo abete.
Fonte: Comune di Gaeta