L’Ispettore Lojacono e Ciro di Gomorra a Gaeta per “Libri sulla Cresta dell’Onda”

posted in: Eventi & Sagre | 0

I colori di Napoli: incontro con Maurizio de Giovanni e Marco D’Amore. 
Letteratura, cinema, teatro, musica: gli straordinari ospiti di questo irrinunciabile appuntamento usano con maestria ogni registro narrativo per raccontare Napoli, città unica al mondo, splendida e difficile, specchio del nostro Paese. 
Maurizio de Giovanni : brillante autore dall’intensa scrittura ai vertici delle classifiche letterarie, ha pubblicato libri tradotti in Europa e negli Stati Uniti vendendo circa due milioni di copie.I personaggi da lui creati, come il commissario Ricciardi e l’ispettore Lojacono, sono amatissimi da lettori di ogni età. In autunno su Rai Uno la fiction tratta da I bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassman Da leggere: Maurizio de Giovanni, Serenata senza nome, Einaudi
Marco D’Amore: attore, regista, sceneggiatore, è tra gli artisti più apprezzati dell’ultima generazione. I suoi lavori in teatro, cinema, e televisione gli sono valsi numerosi riconoscimenti, anche internazionali. Tra i protagonisti della fiction Gomorra, a settembre debutta all’Eliseo di Roma con American Buffalo, testo di David Mamet nell’adattamento di Maurizio de Giovanni.

Da leggere: Francesco Ghiaccio, Marco D’Amore, Un posto sicuro, Sperling & Kupfer
Omaggio musicale Barbara Buonaiuto – voce, Luca Urciuolo – Piano
Barbara Buonaiuto : voce femminile dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore dal ’95, ha tenuto anche come solista concerti in Italia e all’estero di classici napooletani, black music, soul e jazz. 

Luca Urciuolo : musicista, polistrumentista , compositore di musica pianistica e colonne sonore per il teatro e il cinema, vanta collaborazioni con artisti quali Lucio Dalla, John Turturro, James Senese e Peppe Barra.

 GAETA – MARTEDI’23 AGOSTO ore 21.15 

            Via Annunziata, Quartiere Medioevale 

                                                 INGRESSO LIBERO 
In caso di pioggia l’incontro si terrà all’interno della chiesa della SS. Annunziata

Libri sulla Cresta dell’Onda, la rassegna letteraria del Golfo di Gaeta, è giunta alla XXIII edizione confermandosi una delle più longeve del nostro Paese. In questi anni scrittori provenienti da tutto il mondo ci hanno fornito imperdibili occasioni per riflettere sulla letteratura e sui grandi temi sociali. Le parole ascoltate durante questi incontri sono state in seguito discusse tra amici, nelle scuole, nelle associazioni, costruendo un patrimonio prezioso fatto di letture condivise, una di quelle rare esperienze che fanno sentire una comunità tale. I luoghi scelti per gli incontri, siti archeologici o monumentali, luoghi di passaggio come piazze e giardini, sono stati proposti durante le serate in una veste assolutamente nuova, creando così un itinerario insolito. La musica, la recitazione, le arti visive e soprattutto la grande partecipazione dei lettori contribuiscono a rendere unico ogni appuntamento.

Condividi post: