Lo yacht di Steve Jobs al largo di Ostia. In pochi minuti è diventato l’attrazione dei bagnanti del litorale romano il mega panfilo da oltre 100 milioni di dollari che da questa mattina è ormeggiato in mare aperto all’altezza del porto turistico di Ostia. Si tratta di “Venus”, l’imbarcazione di Mr. Apple ideata dal designer Philippe Starck.
Lo yacht, dopo la morte del padre dell’azienda informatica di Cupertino, in California, è ora di proprietà della vedova Laurene, che sta trascorrendo le sue vacanze in Italia con la famiglia. E dopo aver sfilato sulle acque blu della Puglia, attraccando a Brindisi, e del Cilento, si è fermato proprio sul litorale romano.
La mega imbarcazione è stata costruita nei Paesi Bassi ed è stata chiamata ‘Venus’ in onore della Dea greco-romana dell’amore. A bordo una plancia di comando futuristica, con ponti in teak e pavimenti in vetro. Immancabili, ovviamente, una serie di iMac da 27 pollici.
Il panfilo è lungo quasi 80 metri e ha un valore di oltre 100 milioni di dollari: un gioiello hi tech progettato da Philippe Starck per il padre della Apple.
Fonte: Repubblica