L’Associazione Pro Loco Gaeta, con proprio regolamento, ha istituito nel 2015 il Premio Cajeta.
Il premio, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, è conferito a donne che “per lavoro, impegno, passione”, si siano notevolmente distinte e abbiano dato lustro ed onore alla città.
L’iniziativa, per la cui lodevole finalità, è concesso il Patrocinio del Comune di Gaeta, si conferma un riconoscimento pensato per le Donne e dedicato alle Donne.
Le segnalazioni, presentate dai soci dell’associazione Pro Loco, da associazioni del territorio e anche da singoli cittadini, sono state valutate e selezionate da apposita Commissione, nominata per l’occasione.
In particolare, l’ Associazione, per l’anno 2016, premierà donne che hanno raggiunto l’eccellenza nel proprio ruolo professione, in determinate e selezionate categorie.
Il Premio Cajeta per la Medicina sarà conferito a Parrella Paola, per la Scienza e Ricerca Scientifica, a Vaudo Ersilia e Di Ciaccio Anna, per la Cultura a Valente Lucia, per lo Spettacolo a Di Tucci Simona – sezione danza, Scialdone Fatima – sezione teatro, Rivale Tiziana – sezione canto.
Un particolare ringraziamento, sarà riconosciuto a Valeria Favi, a Francesca di Puccio, a Piera Salipante, che con il loro impegno, etico e sociale, sono riuscite a coinvolgere e a sensibilizzare cittadini, associazioni e amministrazione, a favore di un’iniziativa di solidarietà.
Il Premio Cajeta verrà conferito nell’ambito di una cerimonia che si svolgerà il giorno 6 marzo 2016, ore 10.00, presso la Sala Centrale dell’Hotel Serapo, a Gaeta.
Ospite della manifestazione sarà il Maestro Umberto Scipione.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare, per condividere e conoscere le esperienze di eccellenze di queste donne.