Spiaggia dell’Ariana: 150mq occupati abusivamente / deferiti a piede libero gli autori 

posted in: News da Gaeta | 0

Gaeta: Abusiva occupazione di pubblico demanio marittimo
Un’ulteriore attività di contrasto all’occupazione di spiaggia libera è stata portata a termine dai militari della Guardia Costiera di Gaeta. 

Il personale impegnato sulla spiaggia dell’Ariana, ha accertato che oltre 150 metri quadrati di porzioni di arenile libero erano stati già occupati come se fossero veri e propri stabilimenti balneari attraverso l’arbitrario posizionamento di ombrelloni, sdraio e lettini, senza che gli stessi fossero stati preventivamente noleggiati da bagnanti. 

Una volta identificati gli autori dell’illecita attività, tutto il materiale posizionato abusivamente sull’arenile è stato rimosso e i trasgressori sono stati così deferiti a piede libero, alla competente Procura della Repubblica di Cassino, per il reato di abusiva occupazione del pubblico demanio marittimo. 

L’obiettivo dei militari operanti impegnati in questo tipo di attività è stata la tutela della spiaggia libera e della possibilità per il cittadino di poterne fruire liberamente.

Nell’ambito del monitoraggio e vigilanza sulle spiagge è stata inoltre accertata la mancata delimitazione dell’area in concessione ad uno stabilimento balneare, elevano così al concessionario una sanzione amministrativa per oltre 1000 euro. 

Condividi post: