CLICCA E VISUALIZZA TUTTI GLI EVENTI E SAGRE A GAETA: VIVI GAETA!
Vivi Gaeta: Siamo quasi giunti alla fine dell’estate e sono stati tanti gli eventi che hanno accompagnato gli abitanti di Gaeta sera dopo sera, eventi di vario genere: musica, teatro, arte, intrattenimento e molto altro ancora, proprio per questo l’amministrazione comunale vuol far rivivere i momenti più belli di questa Estate 2014 con la manifestazione Vivi Gaeta 2014, un Viaggio tra Immagini, Suoni e Sapori della Nostra Terra, che si terrà domenica 24 agosto all’Arena Virgilio.
L’evento, organizzato dall’associazione culturale Vivere a Gaeta, ospiterà tutti coloro che hanno reso divertente e ricca di contenuti l’estate gaetana, e premierà chi ha permesso che le varie manifestazioni potessero svolgersi in sicurezza come la Guardia di Finanza, la Polizia, i Carabinieri, la Guardia Costiera e la Protezione Civile.
Vivi Gaeta sarà una serata di premiazioni e riconoscimenti anche per tutti coloro che si sono contraddistinti nel periodo estivo: associazioni, aziende, singoli cittadini, saranno premiati anche i turisti più assidui della città.
Tra i premianti come Personaggio dell’Anno ci sarà Umberto Scipione, gaetano doc, musicista che ha riscosso successi a livello nazionale, componendo musiche per film e collaborando con grandi musicisti.
Sarà montato un maxi schermo per vedere insieme un montaggio delle immagini delle manifestazioni che hanno riscosso più successo nel corso dell’estate, i momenti più divertenti e quelli più emozionanti.
La serata non sarà solo una celebrazione dei successi estivi, ma anche la promozione delle tradizioni e delle tipicità del territorio con degustazioni enograstronomiche grazie alla presenza dei migliori tiellari di Gaeta e della Casa Vinicola Ciccariello. Per la prima volta in estate di potranno ammirare le esecuzioni degli Gliu Sciuscie a cura del gruppo di Enrico e gli Altri.
Non mancheranno momenti culturali con un reading poetico a cura dell’Associazione De Comporre, l’Angolo del Libro in cui verrà presentato il volume Gaeta tra Mantova e Fondi – Carteggio dei Gonzaga di Pasquale Onesino, Lucia Onesino e Antonio Toscano e la consegna del premio Vivi Gaeta ad Adriano Madonna, biologo marino presso l’Università Federico II di Napoli e professore all’ITS di Gaeta, per la sua attività col Teatro Bertolt Brecht.
Tra tanta musica, arte, danza e intrattenimento per i bambini verrà inoltre tagliata una grandissima torta preparata dal maestro pasticciere Pasquale Maturo per circa 1000 persone, a condurre la serata Roberto D’Angelis.
Fonte: LatinaToday
CLICCA E VISUALIZZA TUTTI GLI EVENTI E SAGRE A GAETA: VIVI GAETA!