Gaeta, 24 Ottobre 2018: La Ztl nel centro strorico di Gaeta Medievale anche nel periodo invernale ha suscitato non poche polemiche e dissapori soprattutto tra i commercianti di Gaeta Medievale. E’ per questo che qualche settimana fa, spinti dalle richieste di questi ultimi, abbiamo lanciato un sondaggio sul Web aperto a tutti che ha confermato un dissenso da parte anche dei cittadini e dei turisti stessi.
La percentuale sulla ZTL NO è stata nettamente superiore ai Si, che con un 92% dei voti su un campione di 486 utenti, ha evidenziato che forse la misura della ZTL in inverno a Gaeta non è stata tanto gradita.
Nei giorni scorsi sono intervenuti sull’argomento anche le varie Associazioni Commercianti, tra cui la Neo Nata Associazione Sviluppo e Tradizioni (che secondo indiscrezioni ha incontrato proprio oggi il Sindaco Cosmo Mitrano per discutere sull’argomento), che hanno avanzato delle proposte che evidentemente usciranno sulla stampa nei prossimi giorni.
Anche gli esponenti politici non si sono tirati indietro soprattutto sui social, rilasciando dichiarazioni e commenti che lasciano alcuni spiragli di modifica dell’ordinanza di chiusura della ZTL. Tra questi riprendiamo una dichiarazione proprio di Marco Di Vasta, Consigliere Comunale, che affida le proprie dichiarazioni al suo profilo Facebook:
Quindi a quanto pare è sempre più sicura la decisione di interrompere o quantomeno ridurre la ZTL nei mesi invernali nella zona di Gaeta Medievale